Stiamo cercando di organizzare per andare settimana prossima all'oktober fest a Monaco di Baviera. Al momento siamo indecisi tra due mezzi, auto(circa 5 ore) o treno.
Domanda: chi viene?
Quanti giorni: due o (venerdì[partenza prestissimo]+sabato[ritorno in nottata]) o sabato/domenica però così non c'è ripiglio prima di ricominciare la settimana.

[AGGIORNAMENTO]Vorrei far presente alcune cose sulla scelta "dei giorni":
  • La partenza venerdì consente "per lo meno" di avere mezza domenica per riprendersi, tornare alle tre di notte di domenica per alzarci cinque ore dopo per andare al lavoro di lunedì è na bella badilata. Dell'andare all'oktober fest si parlava già da mò, sul fatto di tenersi un giorno di ferie/permesso.
  • Il macello e le cose sono molto elevate, il consiglio è di arrivare agli stand di prima mattina, arrivare già la nel pomeriggio potrebbe costarvi cinque ore di coda.
  • Dopo le 17:30 la maggior parte dei tavoli sono prenotati quindi magari bisogna alzarsi e lasciare il posto(se abbiamo preso un tavolo con scritto prenotato dicendo alla cameriera che ci saremmo alzati prima).
  • Non è garantito di trovare posto in hotel/bed&breakfast, ci si potrebbe dovere adattare a dormire in macchina per questo tre giorni(vene/sab/domenica) diverterebbero pesanti.
  • La domenica è il giorno di "chiusura" dell'oktober, quindi il putiferio è garantito! Ammettiamo di partire sabato e arriva nel primo pomeriggio e di essere alla festa per le quattro circa se non riusciamo a entrare dobbiamo andarci domenica e poi la sera partire?



Quale sarebbe il giro?



Per risparmiare e ovviamente evitare il macello più totale invece che fermarci a monaco possiamo pensare di fermarci nel paese di Wolfratshausen. Che è comodamente collegato fino a tarda notte con il centro di monaco con un treno(circa 30 minuti). Scesi dal treno a 600 metri c'è il mega-parco che ospita l'oktoberfest(10 minuti a piedi).



Perchè non direttamente monaco?




  • Non abbiamo prenotato e trovare alloggio è impensabile adesso in città(costi esorbitanti)

  • Macello totalissimo!!!! Al limite se andiamo a monaco conviene cmq parcheggiare fuori città e usare la comodissima metrò.


Ci sarebbe inoltre una visita a Fussen, a circa un ora di macchina da Wolfratshausen, quindi si può fare sul ritorno o sull'andata. Qui c'è il mitico castello di neuschwanstein (fermarsi a dare un occhiata mi sembra d'obbligo).

DORMIRE: O dormiamo in macchina(sacco a pelo o coperte servono comunque) oppure siccome stiamo fuori da monaco i prezzi dovrebbero essere decisamente più abbordabili. Teniamo conto che all'oktober fest non c'è "l'usanza" di fare tardi, nel senso che gli stand chiudono abbastanza presto e sono aperti dalle 9 di mattina(è c'è già coda per quell'ora).





Il loco per la festeggiazione sarà alla pizzeria Nuova Luna a Merate:


in via Statale 149, a Merate, il locale fa giropizza.
l'adunata è fissata per le 8, all'Auchan di Merate, via Bergamo 19.
in seguito alla mangiazione si proseguirà nuovamente per l'auchan di Merate, dove ci si intratterrà con attività moderate e di classe... o almeno, finchè non cominceremo a vedere cantanti hard rock che fanno autostop.

  1. Lupo stasera propone cinema per vedere nightmare (contattatelo per info)
  2. Sempre lupo lancia l'avviso per la manifestazione http://www.hillsrace.it/
  3. Dal 2 Settembre al 10 circa c'è la festa del PD ad Osnago, molto probabile giro + magnata lì.
  4. Fino al 5 settembre c'è anche http://www.ultimaluna.org/U_L/home.html