Programma Week-End 1 Agosto

Ecco qui spiegato tutto il week-end che ovviamente può subire modifiche drastica a seconda del meteo.
VENERDI SERA: ritrovo ore 10.30 auchan
  • Laura gabri propone festa della birra suisio
  • Andrea propone orsa
  • Altri pub
  • Borgo a casa di guly per montaggio pc

SABATO MATTINA: da katta per le 11 rava verrà giu a raccattare l'arca, niente di che... se qualcuno vuole assistere(piccolo aperitivo se siamo in zona mezzogiorno?).

SABATO POME: Domani in mattinata guly telefona al jungle rider per sapere le modalità, se viene confermato il programma è il seguente:

  • Ritrovo 1.30 (Parcheggio mio a Cernusco è ok?)
  • Ci dirigiamo verso il posto(raccattando la Cri se viene)
  • Avventura & Adrenalina nel parco
  • Rientro a casa con aperitivo(a seconda dell'ora)

SABATO SERA: Questa è ancora una X, bisogna valutare lo svegliarsi di domenica, e come si torna dal jungle rider.

DOMENICA: Giornata sul lago di Lecco con arca gommone e Pic-Nic, cristina si è proposta per preparare qualcosa, le altre ragazze? tenendo conto che non è un obbligo era un'idea che può piacervi o no accordatevi tra di voi e fateci sapere se dobbiamo invece arrangiarci tutti per i fatti nostri.

  • Ritrovo ore 12.00 Auchan
  • Ci si dirige al Lago(Zona pescate o altra a scelta)
  • Ci si diverte un po con gommone e arca(dire che così il bagno si fa prima di magnare)
  • Pic-Nic
  • Cazzeggio prolungato

Ieri sera abbiamo festeggiato con una "giraffa" offerta da lina la sua assunzione a tempo indeterminato all'esselunga, questa unita al precedente giro di media ha innescato un bel po di degenero con gente che mangiava sigarette.
Veniemo ora all'ordine del giorno
CROAZIA
Settimana prossima si parte, a quanto pare pure lina riesce ad avere il sabato libero percui si partirà venerdì notte. Le macchine che erano già state definite sono katta,gabry,lupo! Resta da pensare un po alla strada da fare e all'orario di partenza. A che ora vogliamo arrivare la?
Storia di ferragosto: Chi vuole rimanere la anche fino a domenica? parliamone etc... volendo io ci metto un cazzo a buttar la mia tenda in macchina!Ma anche l'opzione appartamento/hotel mi sta bene.
SABATO
Jungle rider? si va? mattina o pomeriggio?
DOMENICA
Domenica si va sul lago di Lecco con Arca & Gommone di rava... non c'è neanche bisogno di partire molto presto visto che comunque non c'è da grigliare ma bensì pic-nic.
Approposito di pic-nic che si fa? ognuno si porta un cavolo di panino o mettiamo alla prova le doti culinarie delle donne di compa? che ovviamente si offrono volontaria con varie insalate di riso, tramezzini, torte salate etc etc ?
Lasciamo le donne a decidere questo e nel caso ci fanno sapere se dobbiamo arrangiarci o no. Dobbiamo però decidere "dove" andare sul lago cioè in che spiaggia etc.

Per prima cosa: AUGURI ANDREA

Questo week-end è l'ultimo prima della vacanza, che vogliamo fare? classico sabato sera devasto con ripiglio in tarda domenica o sfruttare la domenica?
C'è la questione in sospeso Arca sul lago / Pic Nic ma qui è Rava che ci deve dare delle conferme per lo spostamento dell'arca.
Nel caso che Rava pacchi che idee ci sono?
PROPONETE! PROPONETE! PROPONETE!

Siccome in compagnia se ne parla tanto, e qualcuno magari è anche spaventato riporto un po di notizie "non alla emilio fede" tanto per fare un po' di ascolti.
Allora per prima cosa: l'influenza quella "normale" non è affatto una malattia del "cavolo" anzi è una delle più bastarde e devastanti, lo so che quando si dice è influenzato "ah vabbè" ma considerate questo, il vostro corpo non riesce a essere immune all'influenza, infatti (quasi)ogni anno la prendete!
Il problema dell'influenza è che cambia, muta, ce ne sono ogni anno di nuove per questo "ogni anno" ci viene propinato il vaccino(che non è un aspirina, si rischia di morire vaccinandosi eh)...
E si ma l'influenza normale mica ammazza!!!
Col cazzo!!! La normale influenza fa solo italia quasi 9000 morti l'anno, così come in molti dimenticano che il virus della Spagnola con il suo carico di ben 50 milioni di vittime nel mondo in un solo anno!!!
E allora sta influenza dei maiali?
Va sicuramente tenuta sott'occhio, l'oms(organizzazione mondiale della sanità) vede il nuovo "ceppo" influenzale e se ne interessa e ovviamente cerca d'isolarlo(son pagati per questo) ma il fatto che l'oms se ne interessi non è che in automatico significa : MORIREMO TUTTI!
Ma quanti morti ci sono stati?
667 in tutto il mondo!!! Una percenutale ridicola!!!Questo non toglie che si possa morire di questa malattia, ma per come tutte le cose "va a sfiga". E' molto più probabile statisticamente essere investiti da un auto che morire di questa influenza.
E perchè i giornalisti fanno così?
Perchè sicuramente fa più figo titolare un articolo(come quello di oggi)
Un titolo che fa "cagare" in mano, sembra una cosa che sta arrivando, ti mette in tensione!!! Non vedi l'ora di ricevere ulteriori notizie... peccato che poi se si va a leggere questo italiano era un 60enne residente in argentina.
Un ennessima dimostrazione questa, che oramai per sapere veramente come stanno le cose l'informazione bisogna farsela da soli.

Compleanno Katta&Andrea

FESTA DI COMPLEANNO



QUANDO: Sabato 25 luglio


PROGRAMMA DELLA SERATA:
  • APERITIVO: la serata comincia al rugen alle ore 7.45
  • RITROVO: come sempre al parcheggio dell'Auchan per le 8.45
  • CENA: Ore 9.15 Pizzeria "I Bravi" a Lecco
  • DISCO: Finita la mangiata, per i temerari la serata proseguirà alla discoteca orsa maggiore
  • DOPO DISCO: beh, qui lo sa solo Dio!!!

IL RISTORANTE:
Tipologia
: Ristorante - Pizzeria
Indirizzo:Via Capodistria, 1023900 Lecco (LC)
Telefono: 0341362199 Prezzo
Min/Max: € 10 / € 26.00

INFO VARIE:

  • Il ristorante è posizionato strategicamente vicino alla disco (1 km circa) adatto quindi a non farci fare troppa strada tra la "birra" del ristorante e "il negroni" della disco.
  • La cena è volutamente spostata in la con l'orario perchè se andavamo la alle 8.30 alle 10 all'orsa non erano neanche arrivati i buttafuori.
  • All'orsa mi farò mettere in lista in modo da accedere ad evenutali sconti etc, chi vuole può stampare le famose riduzioni per pagare 1 euro di ingresso senza consuma però(non so se sia ancora così).
  • Chi vuole ovviamente può anche farsi solo la pizzata, però la disco è consigliatissima a tutti!!! Costa poco ed è molto spaziosa(zona spiaggia pure) quindi chi non gradisce l'affollamento è salvo.



Luna - 20 luglio 1969

Un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità

Esattamente questa notte 40 anni fa alle ore 2.56 del mattino milioni di italiani incollati al televisore (nei bar perchè era ancora raro averlo) assistettero a questo momento storico dell'umanità.

Signori & Signore...

Sono lieto di presentarvi.... IL VOSTRO MINISTRO DEL TURISMO
E non è una minchiata di mai dire goal o altro, è un filmato di qualche anno fa dove lei lavorava per mediaset.

CROAZIA 2009

Teoricamente noi dovremmo tornare indietro il 15 di agosto, o meglio dobbiamo liberare l'appartamento il 15 agosto di mattina. L'idea che è venuta e bisogna vedere se tutti sono d'accorso sarebbe festeggiare il ferragosto comunque la, magari con falò/grigliata/tendate in spiaggia poi la mattina dopo si parte. Vedendola così sembrerebbe una figata bisogna vedere l'organizzarla, perchè vuol dire portarsi dietro tende per tutti etc...
Riguardo i soldi in croazia ho trovato questa info:
Pagare o no in euro
• In Croazia è possibile pagare direttamente in euro? Posso acquistare kune in Italia?

R: Per quanto riguarda la valuta, il codice di comportamento è il seguente:
- pagare con la carta di credito ovunque la accettino;
- fare prelievi di contanti in kune con bancomat in Croazia (erogano solo kune) - funzionano benissimo i circuiti "Maestro" e "Cirrus";
- se portate contanti in euro, cambiare secondo il bisogno in uno dei numerosi uffici cambiavalute una volta arrivati in Croazia;
Da non fare:
- cercare di acquistare le kune in Italia - anche se dovesse trovarle, pagherà 20%-30% di più che in Croazia per averle;
- cercare di pagare in euro nei negozi e ristoranti in Croazia - è come se un americano cercasse di pagare in dollari in Italia; il commerciante potrebbe anche accettare, ma poi gli toccherebbe andare in banca, cambiare lasciando la commissione alla banca e, poco ma sicuro, in questo caso tratterrà il 10%-20% per il disturbo il che, a conti fatti, non è una comodità come potrebbe sembrare.

(i pedaggi autostradali si possono pagare direttamente in euro)


QUESTO WEEK-END
Per questo fine settimana ci sono sostanzialmente due opzioni:
Opzione meno sbatta: week-end al lago da borgho(vercana), si va su sabato primo pomeriggio credo e poi si torna domenica. Le opzioni/cose da fare son sempre le stesse.
  • Continental?
  • Grigliata durante la giornata?
  • Risiko?
  • Film stupidi?

Borgho però ha chiesto di fargli sapere per tempo numero di partecipanti e tutto.

Opzione more sbatta: andare a farsi il week-end al mare con partenza sabato mattina molto presto e ritorno domenica sera. In tenda e senza molte pretese, io volevo andare sui lidi ferraresi al camping che alcuni di noi hanno già visitato. http://www.campingflorenz.com/

VACANZE
Ok, si va in croazia quest'anno, però solo una settimana. Penso ci siano molti come me con anche 3 settimane di ferie. Si potrebbe pensare di organizare qualcos'altro da fare dopo la croazia(alla fine dalla croazia torniamo il 15 e dopo fino al 30 cosa si fa?):
Si può pensare ad un altra "vacanza" o anche a qualche giorno in qualche città europea, tra le possibili proposte:


  • Una settimana nel grande nord: Norvegia, fiordi, paesaggi selvaggi, nuotate con balene e orche etc
  • America: 300/400 euro di biglietto aereo(neanche tantissimo), si potrebbero fare new yoirk/washintong e zone limitrofe
  • Capitale europea: parigi, berlino, bucarest o quant'altro...
  • Altro: Qualsiasi altra cosa vi venga in mente
ESCURSIONI CASALINGHE
Ovviamente con l'estate tornato le KATTA-PROPOSTE per delle escursioni da fare, tra queste ve ne segnalo alcune:
Cainallo - Ghiacciaia di Moncodeno - Rifugio Bogani

  • Partenza: Cainallo di Esino Lario 1290 m
  • Arrivo rifugio Bogani 1822 m
  • Dislivello 522 m,
  • percorso di media difficoltà
  • Segnavia CAI 25
  • Tempo di percorrenza ore 2,30;
  • ritorno ore 1,40.

MOLTO INTERESSANTE NON NE SAPEVO L'ESISTENZA: Ghiacciaia di Moncodeno

Si consiglia la visita alla ghiacciaia di Moncodeno (già descritta anche da Leonardo da Vinci) con l'aiuto di una guida che assicura con la corda di calata e fornisce casco, imbracatura e pila frontale.Dopo la visita alla ghiacciaia si sale fino al rifugio Bogani.

Il Buco del Piombo, Erba (CO)
Il Buco del Piombo è una imponente grotta naturale situata a quasi 700m slm, proprio sopra a Erba [per le foto cliccare il link qui sotto]
Voglio saperne di più

L'orrido di Bellano [Anche questo non lo conoscevo]
L'orrido formato dal fiume Piovena nel comune di Bellano (LC), essendo dislocato nel centro storico del paese, è un ottima soluzione naturale al caldo, infatti anche nel mese di Agosto mantiene una temperatura di 15° con un umidità favolosa.
Guarda l'immagine

Escursione Pigra
Localita: Selvino
Visita il sito
Pigra perchè il rifugio è raggiungibile sia con un sentiero che parte da selvino sia con una bidonvia, percui si potrebbe progettare una mangiata al rifugio di mezzodì e chi vuole va su a piedi chi no prendere la funiva.

DOMENICA:
Per chi ha conferamato alla signora Girona la propria presenza domenica al comple/griglia presso la sua dimora a inzago stiamo organizzando il punto di raduno. Teoricamente dobbiamo essere la per le 12.30 quindi potremmo trovarci per mezzodì?però senza ritardi. Penso che mezz'ora ci arriviamo comodi a inzago no?

SABATO SERA:
Si stava pensando a cosa organizzare per fare in modo di non alzarci troppo devastati domenica ma senza fare una serata troppo poffa. Qualche idea?

Scattata la foto della formazione di un ricordo a livello molecolare: con un interruttore luminoso a livello delle sinapsi (i ponti di comunicazione dei neuroni), scienziati americani e canadesi hanno osservato in diretta tutte le fasi molecolari dell' incisione della traccia di un ricordo nel cervello.


ETICHETTA FLUORESCENTE - l'esperimento ha mostrato che a livello delle sinapsi, subito dopo l'incameramento di un'informazione da parte del cervello, aumenta la fluorescenza. Ciò significa, a ulteriore conferma di quanto si sapeva già, che mentre formiamo e fissiamo un ricordo, nelle sinapsi vengono prodotte nuove proteine ed è grazie a queste che la sinapsi si consolida e il ricordo rimane fissato nel cervello a lungo termine.

Video spassosi da internet

Siccome al marga appena intravedono una nuvola serrano l'estivo ieri ci è toccato scendere nella conca. Non faceva caldo ma che palle cmq...

SABATO SERA
Sara&Laura propongo "festa della chiusura estiva delle new sabbie" siamo riusciti a strappargli qualche dettaglio:

  • Musica afro
  • No estivo
  • Scarsità di pelo

Alternative? :)

AGGIORNAMENTO: la sara propone sabato sera di mangiare una pizza da lei prima di andare alle sabbie.

DOMENICA(questa) 5 LUGLIO:
Tantissime proposte per questa domenica, tutte diverse e con il serio rischio di non riuscire a decidersi e quindi non combinare un cazzo:

  • GoKart a Curno
  • Minigolf a san pellegrino
  • Jungle Rider
  • Grigliata/Arca/Lago

Che vogliamo fare? tutte ovviamente prevedono che ci sia bel tempo.

ALTRI WEEK-END DI LUGLIO:
Venerdi 10 luglio: Per ora niente
Sabato 11 luglio: Maxi Party laura Gironi
Domenica 12 Luglio: Per ora niente

Venerdi 17 luglio: Per ora niente
Sabato 18 luglio: Probabile Week-end vercana
Domenica 19 Luglio: Probabile Week-end vercana

Venerdi 24 luglio: Probabile compleanno Katta&Andre
Sabato 25 luglio: alternativa per il compleanno Katta&Andrea
Domenica 26 Luglio: COMPLEANNO RICCARDINO(festa da ferra)

EVENTI CHE SI VORREBBERO FARE:
Da infilare quindi nelle date sopra riportate:

  • Una grigliata
  • Cena della sara
  • Jungle Rider
  • Gita in montagna (mangiata in rifugio)
  • Cena o pranzo in agriturismo(ronco alto?)

NOTIZIA SPASSOSA
Link Dopo 8 anni di matrimonio scoprono che bisogna fare sesso per avere figli

PESSIMA NOTIZIA A quanto pare i TUTOR funzionano anche di notte quindi ci tocca fare Merate-Pula a 130km/h