Siccome in compagnia se ne parla tanto, e qualcuno magari è anche spaventato riporto un po di notizie "non alla emilio fede" tanto per fare un po' di ascolti.
Allora per prima cosa: l'influenza quella "normale" non è affatto una malattia del "cavolo" anzi è una delle più bastarde e devastanti, lo so che quando si dice è influenzato "ah vabbè" ma considerate questo, il vostro corpo non riesce a essere immune all'influenza, infatti (quasi)ogni anno la prendete!
Il problema dell'influenza è che cambia, muta, ce ne sono ogni anno di nuove per questo "ogni anno" ci viene propinato il vaccino(che non è un aspirina, si rischia di morire vaccinandosi eh)...
E si ma l'influenza normale mica ammazza!!!
Col cazzo!!! La normale influenza fa solo italia quasi 9000 morti l'anno, così come in molti dimenticano che il virus della Spagnola con il suo carico di ben 50 milioni di vittime nel mondo in un solo anno!!!
E allora sta influenza dei maiali?
Va sicuramente tenuta sott'occhio, l'oms(organizzazione mondiale della sanità) vede il nuovo "ceppo" influenzale e se ne interessa e ovviamente cerca d'isolarlo(son pagati per questo) ma il fatto che l'oms se ne interessi non è che in automatico significa : MORIREMO TUTTI!
Ma quanti morti ci sono stati?
667 in tutto il mondo!!! Una percenutale ridicola!!!Questo non toglie che si possa morire di questa malattia, ma per come tutte le cose "va a sfiga". E' molto più probabile statisticamente essere investiti da un auto che morire di questa influenza.
E perchè i giornalisti fanno così?
Perchè sicuramente fa più figo titolare un articolo(come quello di oggi)
Un titolo che fa "cagare" in mano, sembra una cosa che sta arrivando, ti mette in tensione!!! Non vedi l'ora di ricevere ulteriori notizie... peccato che poi se si va a leggere questo italiano era un 60enne residente in argentina.
Un ennessima dimostrazione questa, che oramai per sapere veramente come stanno le cose l'informazione bisogna farsela da soli.

0 commenti: