1. Il tizio della fumetteria nei Simpson: non certo un personaggio principale, ma comunque una figura abbastanza ricorrente da rimanere impressa, il negoziante in questione si chiama in realtà Jeff Abertson, un nome deciso dallo staff della serie in assenza di Matt Groening.
2. Barbie: la bambola per eccellenza ha un nome ed un cognome. Barbie si chiama in realtà Barbara Millicent Roberts. Il cognome di Ken, invece, è Carson.
3. Piperita Patty: uno dei personaggi principali dei Peanuts di Charles M. Schulz, Piperita risponde in realtà al nome di Patricia Reichardt.
4. Il Mago di Oz: per quanto il suo titolo suoni curioso, credetemi, non è nulla rispetto al suo vero nome. Il mago di Oz si chiama in realtà Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkel Emmannuel Ambroise Diggs (le cui iniziali possono anche essere lette come P-I-N-H-E-A-D, ovvero “testa di cavolo” in inglese).
5. Mastro Lindo: a seguito di un concorso promosso nel 1962, a Mastro Lino (in inglese Mr. Clean) è stato dato il nome Veritably.
6. L’omino della Michelin: Bibendum.
7. Shaggy di Scooby-Doo si chiama in realtà Norville Rogers, un nome che non gli calza poi troppo a pennello.
8. Il paziente dell’Allegro Chirurgo: proprio così, il povero sventurato che avete torturato per ore da bambini ha in realtà un nome. Si chiama Cavity Sam.

0 commenti: