COMPLEANNO LINA , LAUREE, GIRONI
Da quello che ho capito sono cambiate un po le carte in tavola comunque il programma dovrebbe essere il seguente(se sbaglio correggetemi):

  • Venerdi 4 dicembre: festeggia laurea rava al matà, si beve etc
  • Sabato 5 dicembre: Lina&Giro... gironi fa concerto non mi ricordo dove e chi vuole lui il compleanno lo fa li, lina invece va a ballare al "casablanca" ex grande fratello. http://www.casablancadisco.it/ dovrebbe costare 13 per uomini gratis per le donne.

Non sono previste pizzate.

STAGIONE SCIISTICA

Si comincia a sciare? io credo per una delle prime domeniche di dicembre. Apparte gabry e andrea che cominceranno mi sa prima con madesimo... gl'altri? dove? quando? perchè?

AGGIORNAMENTO BY GABRY: Anche per questo weekend Livigno Carosello3000 è aperto con una pista. Skipass AGGRATIS.

Questa sera 20.30 ritrovo davanti alle scale mobili del warner per chi viene a vedere 2012, inizio film 20.50! Alla fine non andiamo in megatheatre non so perchè ma han cambiato orari/sale e quindi sale normale(prezzo biglietto 6 euro) stasera darò i resti fino ad esaurimento moneta poi il resto prossimo giorni.


Leggete il post sotto di Andrea per farsi un ponte in germania per chi vuole!!! Bisogna fargli sapere fast...


Ieri sera beccando laura(gabry) e la Sara sul treno è saltato fuori due eventi alla nuova osteria dove lavora laura:


  • Questo venerdì maialata : maiale intero arrosto e vino infinito (30 euro)

  • Venerdì prossimo: cena con delitto

Questa domenica teoricamente ci dovrebbe essere il panino giallo a melegnano precisamente:

Via Giuseppe Dezza
20077 Melegnano MI

La prenotazione va fatta prima, fatemi sapere chi è interessato!

Ciao, con colleghi del volontariato andro' in cruccolandia a sant'Ambrogio.
La proposta mi è arrivata oggi ... comunque vela riporto

"la proposta è di andar via 3 giorni x i mercatini
dal 5 al 7 oppure dal 6 all'8

si farebbero 2 notti nell ibis di norimberga
e l'ultimo giorno ci si ferma a innsbruk

il costo del pernottamento per ora si aggira intorno ai 35 euro a notte
e per il mangiare ci si arrangia

chi è interessato faccia sapere entro metà settimana
perchè poi aumentano i prezzi e/o non si trova più posto"

chiamatemi (Andrea) se siete interessati

Ciauz

Svelato il mistero del funzionamento della famosa Light Phaser per Sega Master System.

Nonostante il nome, le light gun non emettono un raggio di luce come le antenate: in realtà sono dotate di un fotodiodo all'interno della canna, che rileva le differenze di luce sullo schermo. Esistono due diverse tecniche, concettualmente similari: quando il grilletto viene premuto, la schermata diventa completamente nera per una frazione di secondo, tranne nella zona del bersaglio, che rimane bianca. In questo modo il diodo può rilevare la differenza di luminosità, mandando il segnale alla CPU che rileverà se il bersaglio è stato "colpito" oppure no. Un secondo metodo, più accurato, deriva dal funzionamento dei monitor a tubo catodico, e prevede un controllo di variazione di luminosità a livello dei fosfor.

Questi metodi funzionano sui soli monitor CRT: per il funizonamento su monitor LCD sono state create light gun che prevedono l'utilizzo di sensori a infrarossi posti nelle immediate vicinanze del pannello, che permettono di rilevare la posizione dell'arma nello spazio rispetto allo schermo.

Ieri linuzza ha inaugurato il suo nuovo risiko, ecco una depositiva della serata (Lina è in rosso)!!!


La partita è stata molto accanita, 9.30 / 12.15 e alla fine ha vinto Mattia "il supplichevole", chiamato così perchè questa è la sua tattica di gioco. Lina si è meritata l'epiteto di "sculata" dopo che è riuscita a fermare 30 cararmati di tia senza perderne neanche uno, e 27 di katta perdendone pochissimi, mentre Andrea seguiva una strategia tutta sua che supponeva di vincere prendendo i continenti sbagliati.

Storico "il canto del cigno" di katta che dalla groenlandia parte all'assalto finale e riesce a sfondare TIA fino in sud america(bellissimo l'1 vs 1 tra cararmatini finale per il venezuela).

PAELLATA DI DOMENICA

Lina oggi prenota per la paellata di domenica, teoricamente dovremmo essere in 10 (9 che mangiano paella + 1 random)! Lina oggi cerca di concordare un menù tipo:
  • Un antipastino misto
  • Paella(o altro primo)
  • Vino e acqua

Se il costo di questo menù non è troppo elevato si procederà così , anche perchè è abbastanza ovvio che quando si arriva li e magari ti fanno "un assaggio di antipasti?" magari lo si fa senza neanche sapere cosa si andrà a spendere invece così c'abbiamo il culo parato.

[Aggiornamento Paellata]: il menù è di 27 euro e comprende: antipasto, vino/acqua, paella e caffè. Si è deciso di utilizzare il menù perchè alla fine sembra alto ma ti fa risparmiare, ipoteticamente fossimo andati li senza uno potrebbe pensare avrei speso 20 euro CAZZO! ma se fai due conti: 15 di paella, 2 di coperto, 1 di caffe, 5/6 di vino, se ci mettevamo anche un antipasto(o un dolce) passava i 30. Il menù vale solo per la paella , la chiara che non la vuole paga quello che magna :)

FILM 2012(PRENOTAZIONE BIGLIETTI)

E' stato sposato a mercoledì sera, l'orario ancora non si sa sul sito lo danno ai seguenti orari:
Sala 8 Orari: 19:10 22:25
Sala 16 (Megatheatre) Orari: 17:25 20:50 00:05

Per noi sarebbe perfetto il 20:50 ma è il Megatheatre e costa di più, non so se magari gli orari cambiarenno in settimana(magari qualche altro film esce dalle lista e aggiungono qualche spettacolo in più). Apparte che vedendo i prezzi del mercoledì, sala normale 6 euro, sala megathetre 7 euro direi che facciamo Megatheatre e vaffancuffolo.

QUINDI PER CHI VIENE 7 EURO DA DARE A KATTA PER PRENOTARSI IL POSTO

NEWS SPARSE:


Bimbo muore perché medico gioca
Un neonato di cinque mesi è morto in un ospedale dell'est della Cina a causa dell'indifferenza di un medico di fronte alle ripetute suppliche dei genitori del bimbo che richiedevano il suo intervento. Il medico di guardia, una donna, era impegnata in un videogioco che non riusciva ad abbandonare, secondo quanto spiegato dalle autorità sanitarie che hanno condotto le indagini dopo la denuncia dei genitori.

L'inchiesta infatti ha confermato che la dottoressa Mao Xiaojun giocava con dei video online durante la notte di guardia e non ha preso sul serio le ripetute richieste di aiuto dei due genitori: "Mentre alcuni cercavano di salvare il bebé, la madre si inginocchiava davanti al medico per chiederle aiuto", si legge nel comunicato. Il neonato è deceduto l'indomani, il 4 novembre, in seguito a complicanze legate a un'infezione oculare. Il comunicato precisa che il medico ha cercato in un primo momento di "dissimulare la verità" ma l'inchiesta l'ha smascherata ed è stata radiata dall'ordine. Il direttore dell'ospedale e diversi altri dipendenti sono stati sanzionati.


Starnutisce 12mila volte al giorno

Usa, teenager non riesce più a vivere

Una teenager americana è finita sui media di mezzo mondo perché da quando si è buscata un raffreddore qualche settimana fa starnutisce 12 milavolte al giorno, fino a 20 al minuto. La sindrome ha pochi precedenti e sta mettendo in crisi i dottori della ragazzina, che ha smesso di andare a scuola e ormai non può più vivere senza portarsi appresso montagne di fazzoletti di carta. Lauren Johnson ha 12 anni e abita in Virginia. Da quando si è presa un raffreddore qualche settimana fa, la ragazzina è entrata in un tunnel senza fine di disagi e patimenti: non riesce a smettere di starnutire se non quando dorme e fa pure fatica a mangiare.
La notizia è rimbalzata nello Stato ed è arrivata fino alla televisione Nbc: Johnson è stata invitata a partecipare al programma "Today Show", ma il racconto della sua storia è stato interrotto da un "Eeeeccciù" dietro l’altro davanti alle telecamere in studio.
"Non pensavo durasse così tanto", ha spiegato Johnson. "Non vado a scuola, non esco. Non ce la faccio più. Mi sto rovinando il naso". Un dottore che la segue pensa che si tratti di una sindrome chiamata "starnuto a mitraglia", che costringe a tenere sempre sotto mano il pacchetto di fazzoletti.
Questa specie di malattia ha cambiato la vita della famiglia. La madre di Johnson ha passato le ultime settimane a fare avanti e indietro da uno specialista all’altro: ha fatto provare alla figlia 11 terapie diverse e si è affidata persino all’ipnosi, senza riscontrare nessun miglioramento. La disperazione allora ha spinto la signora Johnson ad andare in televisione nel tentativo di mostrare all’America il caso della figlia e trovare un medico che sia in grado di curarla.
"L’esistenza di mia figlia - ha raccontato la donna - non è più la stessa. Gli starnuti non le danno tregua, riesce a fermarsi solo quando nel sonno raggiunge la fase rem". Poi ha aggiunto: "In tutto il mondo sono stati documentati al massimo 30 casi di questa sindrome. Non sappiamo che fare, nessun dottore riesce a darci una risposta".

Paellata + 2012

Continua l'organizzazione dei fine settimana Auchan Street Racers, questo fine settimana due eventi particolari:
  • Paellata (costo: 15 euro solo la paella che sfama però)
  • Cinema film: 2012

Arriva finalmente la paellata all'ex ristorante di lina, si terrà domenica sera con orario ancora da decidere: presumibilmente verso le 7.30 / 8.00 , orario di cena insomma. La paella però è SU ORDINAZIONE quindi bisogna farlo sapere il prima possibile a lina (ENTRO MERCOLEDI)!!! Ovviamente non c'è solo la paella da mangiare, in ogni caso quando confermate basta che diciate se venite per la paella o per altro(non fa pizza il ristorante e maggiormente è a base di pesce).


Inoltre questo venerdì esce 2012, il mega film catastrofico sulla famosa storia che nel 2012 succede l'impossibile. Anche qua come sempre andrò a prendere i biglietti prima per avere i posti megafighi deluxe!!! Non so l'idea che mi viene è di fare CINEMA + PAELLATA tutto insieme no? tipo domenica pomeriggio cine, domenica sera cena. Altrimenti sabato sera no perchè è pacco mentre venerdì sera non so(non posso andare prima a prendere i biglietti). ANCHE QUA FATEMI SAPERE anche perchè per prendere i biglietti mi dovete dare i danè!!!

CAPODANNO:

Si è conclusa la raccolta della caparra, tutte le seguenti persone hanno saldato: Katta, Lina, Gabry, Laura, Spado, Chiara, Lupo, Cristina, Anna, Mattia, Andrea.
Come vedete dall'elenco Borgho ha deciso che gli stiamo tutti sul cazzo e non viene, cattivo borgho cattivo!!!
Quanto rimane da saldare?
  • Camere doppie: 158euro + 10 euro per le bevande di capodanno = 168 euro
  • Camere singole: 173euro + 10 euro per le bevande di capodanno = 183 euro
  • Cristina e Anna: 98 euro + 10 euro per le bevande di capodanno = 108 euro

Da quello che ho capito non salderemo direttamente su ma 7 giorni prima della partenza. Ricordo a tutti che la partenza è il 29 dicembre e si ritorna l'1.

CENA AGRITURISMO:
Oriario di ritrovo ore 21.00 nel parecheggio di rava dove lasceremo la macchine in eccesso , la cena è prevista per le 21.30! Il menù(elencato sotto vado a memoria) sara quello standard dell'agriturismo con bevande comprese al costo di 30 euro.

  • Antipasti di salum e formaggini di montevecchia
  • Risotto al rosmarino più altro primo (pappardelle al ragù di qualcosa)
  • Secondi di carne
  • Dolce o caffè
  • Vino infinito

APPUNTAMENTO AL CINEMA: 2012
Esce settimana prossima, precisamente il 13 novembre il film "2012" di cui tutti credo oramai avete visto il trailer su utube. Direi che questo è uno di quei film che meritano di essere visti al cinema quindi credo che si organizzara di andare a vederlo. Il problema è quando? Direttamente nel week-end di uscita? o la settimana dopo?

SETTIMANA PROSSIMA: Paellata
Stando al programam delle cene di Novembre messo giu qualche settimana fa è prevista per domenica prossima la paellata all'ex ristorante di lina(domenica sera), lascio però a lei la parola in quanto organizzatrice.

RETTIFICA GRANDEZZA STABILIMENTI:
Ieri sera si è parlato della grandezza dell'aeree industriali che io ho paragonato per quelle più grandi anche a piccoli paesi, vediamo alcuni dati.

Merate:11 milioni di metri quadrati 11000000m2
Osnago: Quattro milioni di metri quadrati 4.000.000m2
1)stabilimento di Falquemont (60.000 mq di superficie) [Poco]
2)Lo stabilimento Cdi ricopre una superficie di 80 mila metri quadri.[Poco]
3)Area su cui sorge la Foxconn è lungo oltre 12 chilometri. E all'interno dell'impianto lavorano 270mila persone. Non è possibile fare quindi il calcolo della grandezza ma sicuramnte 12 km di lunghezza anche se fosse largo un solo km supera merate.

Quindi ho sparato un po troppo alto, anche se al mondo esistono stabilmenti grandi quattro o cinque volte osnago . Diciamo che ce ne è di tutti i tipi



Chi ha incastrato Roger Rabbit?" avrà il suo sequel a 21 anni di distanza dall'uscita nelle sale. La pellicola è stata una delle prime a fondere in maniera personaggi dei cartoon con attori in carne e ossa. Ad anticipare la notizia è stato lo stesso regista Robert Zemeckis a Mtv che però ha tenuto la bocca cucita sull'eventuale presenza dell'indimenticabile vamp Jessica Rabbit e il detective Eddie Valiant.
Di certo si sa che Jeffrey Price e Peter Seaman, i due sceneggiatori del film interpretato da Bob Hoskins nei panni dell'investigatore privato in missione a cartoonia, sono al lavoro per un nuovo capitolo della serie. Zemeckis ha anche detto che, dopo tanti tentativi andati a vuoto, si è arrivati alla determinazione di realizzare questo film con l'intenzione di utilizzare le nuove tecnologie digitali.
La pellicola, uscita nel dicembre del 1988 in Italia, ha come protagonisti Eddie Valiant (Bob Hoskins), l'investigatore privato; il coniglio Roger Rabbit; la burrosa moglie Jessica e Doom il terribile magistrato che ha il potere sui “Cartoni”. Il primo e l'ultimo sono umani; gli altri due sono personaggi disegnati.

Per i mesi invernali i ristoranti Nuova Capannina e Villa Ottocento propongono alla clientela piatti tipici regionali dal sapore unico.

20 euro tutto compreso

MERCOLEDI SERA: PIEMONTE

  • Tortellini in brodo
  • Bollito misto con salsa verde
  • Dolce della casa
  • Accompagnato dal vino rosso DOLCETTO D’ALBA


GIOVEDI SERA: LOMBARDIA

  • Cassoeula brianzola
  • Polenta al Gorgonzola
  • Dolce della casa
  • Accompagnato da vino rosso BONARDA


VENERDI SERA: PUGLIA

  • Gran zuppa di pesce con orecchiette della mamma
  • Dolce della casa
  • Accompagnato da vino rosato SALENTO DOC