Commenti sparsi after mega risikata

Ieri linuzza ha inaugurato il suo nuovo risiko, ecco una depositiva della serata (Lina è in rosso)!!!


La partita è stata molto accanita, 9.30 / 12.15 e alla fine ha vinto Mattia "il supplichevole", chiamato così perchè questa è la sua tattica di gioco. Lina si è meritata l'epiteto di "sculata" dopo che è riuscita a fermare 30 cararmati di tia senza perderne neanche uno, e 27 di katta perdendone pochissimi, mentre Andrea seguiva una strategia tutta sua che supponeva di vincere prendendo i continenti sbagliati.

Storico "il canto del cigno" di katta che dalla groenlandia parte all'assalto finale e riesce a sfondare TIA fino in sud america(bellissimo l'1 vs 1 tra cararmatini finale per il venezuela).

PAELLATA DI DOMENICA

Lina oggi prenota per la paellata di domenica, teoricamente dovremmo essere in 10 (9 che mangiano paella + 1 random)! Lina oggi cerca di concordare un menù tipo:
  • Un antipastino misto
  • Paella(o altro primo)
  • Vino e acqua

Se il costo di questo menù non è troppo elevato si procederà così , anche perchè è abbastanza ovvio che quando si arriva li e magari ti fanno "un assaggio di antipasti?" magari lo si fa senza neanche sapere cosa si andrà a spendere invece così c'abbiamo il culo parato.

[Aggiornamento Paellata]: il menù è di 27 euro e comprende: antipasto, vino/acqua, paella e caffè. Si è deciso di utilizzare il menù perchè alla fine sembra alto ma ti fa risparmiare, ipoteticamente fossimo andati li senza uno potrebbe pensare avrei speso 20 euro CAZZO! ma se fai due conti: 15 di paella, 2 di coperto, 1 di caffe, 5/6 di vino, se ci mettevamo anche un antipasto(o un dolce) passava i 30. Il menù vale solo per la paella , la chiara che non la vuole paga quello che magna :)

FILM 2012(PRENOTAZIONE BIGLIETTI)

E' stato sposato a mercoledì sera, l'orario ancora non si sa sul sito lo danno ai seguenti orari:
Sala 8 Orari: 19:10 22:25
Sala 16 (Megatheatre) Orari: 17:25 20:50 00:05

Per noi sarebbe perfetto il 20:50 ma è il Megatheatre e costa di più, non so se magari gli orari cambiarenno in settimana(magari qualche altro film esce dalle lista e aggiungono qualche spettacolo in più). Apparte che vedendo i prezzi del mercoledì, sala normale 6 euro, sala megathetre 7 euro direi che facciamo Megatheatre e vaffancuffolo.

QUINDI PER CHI VIENE 7 EURO DA DARE A KATTA PER PRENOTARSI IL POSTO

NEWS SPARSE:


Bimbo muore perché medico gioca
Un neonato di cinque mesi è morto in un ospedale dell'est della Cina a causa dell'indifferenza di un medico di fronte alle ripetute suppliche dei genitori del bimbo che richiedevano il suo intervento. Il medico di guardia, una donna, era impegnata in un videogioco che non riusciva ad abbandonare, secondo quanto spiegato dalle autorità sanitarie che hanno condotto le indagini dopo la denuncia dei genitori.

L'inchiesta infatti ha confermato che la dottoressa Mao Xiaojun giocava con dei video online durante la notte di guardia e non ha preso sul serio le ripetute richieste di aiuto dei due genitori: "Mentre alcuni cercavano di salvare il bebé, la madre si inginocchiava davanti al medico per chiederle aiuto", si legge nel comunicato. Il neonato è deceduto l'indomani, il 4 novembre, in seguito a complicanze legate a un'infezione oculare. Il comunicato precisa che il medico ha cercato in un primo momento di "dissimulare la verità" ma l'inchiesta l'ha smascherata ed è stata radiata dall'ordine. Il direttore dell'ospedale e diversi altri dipendenti sono stati sanzionati.


Starnutisce 12mila volte al giorno

Usa, teenager non riesce più a vivere

Una teenager americana è finita sui media di mezzo mondo perché da quando si è buscata un raffreddore qualche settimana fa starnutisce 12 milavolte al giorno, fino a 20 al minuto. La sindrome ha pochi precedenti e sta mettendo in crisi i dottori della ragazzina, che ha smesso di andare a scuola e ormai non può più vivere senza portarsi appresso montagne di fazzoletti di carta. Lauren Johnson ha 12 anni e abita in Virginia. Da quando si è presa un raffreddore qualche settimana fa, la ragazzina è entrata in un tunnel senza fine di disagi e patimenti: non riesce a smettere di starnutire se non quando dorme e fa pure fatica a mangiare.
La notizia è rimbalzata nello Stato ed è arrivata fino alla televisione Nbc: Johnson è stata invitata a partecipare al programma "Today Show", ma il racconto della sua storia è stato interrotto da un "Eeeeccciù" dietro l’altro davanti alle telecamere in studio.
"Non pensavo durasse così tanto", ha spiegato Johnson. "Non vado a scuola, non esco. Non ce la faccio più. Mi sto rovinando il naso". Un dottore che la segue pensa che si tratti di una sindrome chiamata "starnuto a mitraglia", che costringe a tenere sempre sotto mano il pacchetto di fazzoletti.
Questa specie di malattia ha cambiato la vita della famiglia. La madre di Johnson ha passato le ultime settimane a fare avanti e indietro da uno specialista all’altro: ha fatto provare alla figlia 11 terapie diverse e si è affidata persino all’ipnosi, senza riscontrare nessun miglioramento. La disperazione allora ha spinto la signora Johnson ad andare in televisione nel tentativo di mostrare all’America il caso della figlia e trovare un medico che sia in grado di curarla.
"L’esistenza di mia figlia - ha raccontato la donna - non è più la stessa. Gli starnuti non le danno tregua, riesce a fermarsi solo quando nel sonno raggiunge la fase rem". Poi ha aggiunto: "In tutto il mondo sono stati documentati al massimo 30 casi di questa sindrome. Non sappiamo che fare, nessun dottore riesce a darci una risposta".

0 commenti: