Questa domenica abbiamo partercipato in veste di "esperti di aperitivi" alla manifestazione "le sorgenti del vino" vicino piacenza. Precisamente nel castello di agazzano si è tenuta la maratona vinosa con ben 100 produttori di vino pronti a farci assaggiare le loro opere vinose.
Appena entrati e ancora un po titunanti partiamo con il primo giro di vini che ci scaldano subito e si comincia a prendere il ritmo, alla 20esima degustazione un ristoro nella sala "cibo" anche qua con assaggi di coppa, lardo e salame piacentino a volontà ci ha permesso di creare la "fonda" per proseguire il tour.
Veramente una bella domenica, spaventati all'inizio dalle 15 euro di costo l'evento si è subito rifatto regalandoci un bicchiere e la possibilità di bere fino a scoppiare vino di strepitosa qualità tra cui da citare un multepulciano del 2000 e un nero d'avola del 2001 da ben 16 gradi.
Ecco i tre sommelier Auchan street racers alle ore 18:30 dopo aver assaggiato "poco" e bevuto "parecchio" si apprestano a completare il giro di acquisti.
Un esperienza assolutamente da ripetere al più presto!!!
0 commenti:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)