Habemus Casa

Stamattina tony mi ha confermato l'arrivo della caparra quindi le vacanze 2011 sono ufficialmente prenotate(quest'anno siamo stati bravi, sti cazzi).
PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Partenza lunedì 8 Agosto 2011


  • Il traghetto parte alle 21.00 e arriva la mattina seguente

  • La nave è la Marko Polo della compagnia Jadrolinija

  • Arriviamo al porto di Stari Grad da li in venti minuti circa siamo all'appartamento

Soggiorno




Ritorno il 20 Agosto



  • Il traghetto parte alle 24.00 del 20, arriva ad Ancora la mattina di domenica 21.

  • Rientro a casa.


IPOTESI PER IL VIAGGIO DI ANDATA: La mia idea sarebbe quella di sfruttare il viaggio attraverso mezza italia per fare e vedere qualcosa. Il traghetto di partenza è alle 21.00 dobbiamo essere la almeno tre ore prima quindi alle 18.00. Volendo basterebbe partire anche verso l'1 di pomeriggio ma così ci bruciamo mezza giornata a stare ancora qua a marcire :D quindi potremmo comunque partire presto. Se partiamo presto(intorno alle 7), abbiamo il tempo arrivati ad Ancora di fare la spesa nel centro commerciale(per aperitivo/cena in nave + spesa per l'appartamento in croazia), volendo se siamo veloci possiamo come già detto visitare le grotte di frasassi, o in alternativa fermarci appana entrati nelle marche (sarà mezzogiorno per dire) in una bella trattoria marchigiana a mangiare cinghiale.


Voi cosa preferite?


La cosa è valida anche per il ritorno, nel senso approdiamo ad ancora alle 9.30 di mattina e ci aspettano cinque ore di macchina per poi tornare alla solita vita? COL CAZZO!!! Fermiamoci in emilia verso mezzoggiorno in qualche trattoria ad fare abbuffate di lasagne e cannelloni emiliani eheh.


Come sarà la vacanza ad hvar?


Sicuramente relax, abbiamo praticamente 12 giorni da passare là! Anche qua se mi dite che stile di vacanza preferite io mi porto avanti nel senso: preferite una cosa tipo pula quindi molto statica etc oppure girare giusto un paio di volte, oppure fare/vedere parecchio stile zante?


Tra le cose da fare ad hvar segnalo:



  • Gita in velierio con pranzo a base di pesce a bordo per isola con spiaggia spettacolo ( http://www.isolecroazia.com/images/isola-di-brac.jpg )

  • Noleggiare la barca per visitare gruppo di isole davanti ad hvar con varie spiaggiette imboscate.

  • Visita ai campi di Lavanda

  • Visita alle città di Stari Grad, Jelsa.

  • Visita alla parte finale dell'isola ad est, strade che non piacciono a laura ma panorama mozzafiato a destra e sinistra con km e km di mare.

1 commenti:

  1. Chiari ha detto...

    Ciao! a me vanno bene le proposte..all'andata partire al mattino,mangiare in trattoria e/o grotte. x il ritorno ok fermarsi in Emilia a mangiare.. a Hvar opterei x girare,magari 2 o 3 giorni di relax completo.. :)