HO TROVATO QUESTA SPIEGAZIONE CHE MI SEMBRA OTTIMA by KATTA

Per la paura molti non capiscono cosa serve, ve lo spiego in semplici passaggi, così capirete perchè non sono soldi buttati.

Le cose che possono scoprire sono sostanzialmente :

1.Confermare La teoria del Big Bang
SCENARIO OTTIMO : l'esperimento ALICE funziona e si crea una roba che è un plasma di gluoni, che è stato ipotizzato essere l'unica cosa presente a pochi millisecondi della grande deflagrazione. Vedendo come si raffredda si dovrebbero capire come si formano alcuni elementi, e spiegare perchè il loro peso è 100 volte superiore al peso delle componenti che lo formano.
( in pratica è come dire che tre pere unite pesano come 300 pere, mentre da sole pesano 1 pera )
SCENARIO PESSIMO
Dite addio all'umanità e alla terra.

2. teoria della stringhe
SCENARIO OTTIMO : Si scoprono delle particelle supersimmetriche che sono state teorizzate, e che testimoniano l'esistenza dell'11esima dimensione. Questo significherebbe che la string theory è vera e il nostro universo è una membrana ( o brana ) in un universo multidimensionale a 11 dimensioni, 10 spaziali 1 temporale, molte delle quali così piccole da essere più piccole delle parti più piccole che compongono le parti degli atomi e ripiegate su loro stesse. Questo significa che la direzione è giusta.
SCENARIO PESSIMO : Molti scenziati si suicidieranno o troveranno altre teorie

3. IL NOSTRO UNIVERSO NON è L'UNICO
SCENARIO OTTIMO : viene socoperto il duale del gluone che si chiama GLUINO ( ora a me sa di particella sodio ), questa è una particella che transea dagli altri universi (brane) nel nostro. Il che spiegherebbe perchè la forza di gravità non ha l'opposto ed è così infinitamente debole.
SCENARIO PESSIMO. Il nostro universo è da solo...o è isolato da tutti gli altri...o è ad unestremità dello spazio di Calaby Yau ( che è un idea di una brana più grossa esadimensionale di cui fa parte il nostro universo, e ha degli spigoli. )


4. MATERIA OSCURA

SCENARIO OTTIMO : forse non lo sapete ma gli astrofisici sostengono che il 96% del nostro universo è fatto di materia oscura. Non vuol dire nera, ma è una materia che non può essere vista perchè sostanazialmente inerte. E si spera che il signori NEUTRALINO, che i fisici sostengono essere parte di questa materia inerte si faccia vivo come prodotto di scarto.
SCENARIO PESSIMO : gli scenziati si chiederanno se il coso è abbastanza preciso da misurarla, oppure ser hanno fatto grossissimi errorid i calcolo, e se teniamo conto che hanno tenuto conto di una variazione di un 300esimo di millimetro dovuto alle maree di terra in quell'affare infernale siamo messi a posto.

5. CONFERMA SUL MODELLO DELLA MATERIA.
SCENARIO OTTIMO : trovano il bosone di higs, e altri simili il che vorrebbe dire nuove ricerche per capire qualcosa di più
SCENARIO PESSIMO : trovano solo il bosone di higs, e sono di nuovo da capo.

0 commenti: