SVALBARD + AURORA BOREALE

Se ne è parlato più volte in compagnia...
Continua silenziosamente da parte mia l'organizzazione del viaggio che porterà me e chi vorrà unirsi alle volta del lontano nord per gustarsi lo spettacolo dell'aurora boreale. Secondo me un'esperienza unica che non si può non fare almeno una volta nella vita

CURIOSITA': Aurora boreale avvista in italia 2003 cazzarola ce la siamo persa
Reportage & Foto

Attualmente sono in fase di ricerca dei luoghi e periodi migliori per poterla vedere.
ho aperto un topic a questo indirizzo in cerca di informazioni:
Leggi Post

Dai rilevamenti la prossima massima attività solare si manifesterà nel 2010-2011 pur essendo molto avanti come date questo è un viaggio che secondo me richiede un organizzazione molto particolare(non è come andare in agenzia a prenotare per rimini per intenderci).

Per ora ho visto che sfruttando le compagnie low-cost un biglietto di andare e ritorno per la norvegia puo costare tra le 30 e le 100 euro. Mi sto anche informando su come fotografare l'aurora in quanto non sono sicuro che si possa fotografare a scatto ma forse servono le macchine a esposizione.

per intanto vi faccio gustare un po di foto di quello che ci aspetta.





1 commenti:

  1. sVenTraPaPeRe ha detto...

    io aspetto che sia il momento. e mi preparo per essere degno di affrontarlo