8/05/2008 commenti after marga

Ieri sera serata densa di conversazioni anche perchè eravamo presenti praticamente tutti. Più che altro si è parlato di vacanze, ovviamente essendo una serata alcolica si è tirato fuori poco di concreto comunque per quanto riguarda barcellona si è giunti alle seguenti conclusioni:

VACANZA: dal 9 al 16 agosto
DOVE: Barcellona
COME: Aereo
ALLOGGIO: Su quel che riguarda l'alloggio si è discusso un po' allora:
a)Si va in appartamento e non si fa un cazzo tutti, nel senso che nessuno si sbatte e quindi bisognerà tollerare il disordine e molto probabilmente si mangerà spesso fuori(+ che per non cucinare per non lavare).
b)Hotel a mezza pensione con colazione e cena(o forse solo colazione?), in questo caso non abbiamo responsabilità di pulizia o preparazione però ovviamente i prezzi lievitano un po'. D'altronde siamo tutti +o- d'accordo che siccome è impossibile suddividere equamente i lavori questa è l'unica soluzione no sbatta.
c)Linuzza ha parlato anche di campeggio(Roulotte o caravan) ma bisogna vedere dove sono dislocati i campeggi e i costi(non abbiamo nessuna informazione), questa soluzione essendo divisi in diversi caravan permetterebbe a ognuno di organizzarsi come vuole(se si vuole vivere nella merda o pulire) e di radunarsi tutti nella veranda di qualcuno per mangiare insieme etc in modo da non essere suddivisi come in hotel.

Ci sono poi alcuni dubbi su Barcellona:
a)Stare vicino al mare o vicino al centro? gli spostamenti comunque non sono molto lunghi, prendere alloggio vicino al mare significa poter andare in spiaggia senza metropolitana ma sbattersi di + la sera per raggiungere i posti.
b)Il fatto che sia una città(stile milano) non è il classico luogo di villeggiatura.
c)Cosa si vuole fare a barcellona?un problema da considerare perchè c'è chi vuole il mono devasto(tanto come dice lupo i monumenti li guardi su internet ^^ ), chi vuole girarla culturalmente e chi vuole godersi il mare.

Personalmente mi piacerebbe fare un po tutti e 3,resta da vedere se è praticabile. Invito cmq tutti a esprimere pareri e cercare offerte.

AGGIORNAMENTO: La metrò funziona dalle 6 del mattino fino a mezzanotte, nel week-end fino alle 2. Il sabato ma non è sicuro ci sono dei treni notturni ma tipo 1 ogni ora. I pullman stessa storia, ci sono dei bus notturni no stop 24h su 24h, bisognerebbe informarsi quando decidiamo il posto dove alloggiare se questi pullman ci passano vicino o no.

0 commenti: