Olla avviso qua così leggono tutti!!!
Stasera lina lavora fino alle 10 in zona casatenovo(caggius,sir jack et simili).
Io raggiungo a piedi l'auchan per le 9.45, sarebbe carino decidere un po' prima stasera dove andare(almeno per noi) in quanto, se andiamo in zona casatenovo lina resta la e ci aspetta(esce alle 10.15) se noi andiamo per esempio al caggius x le 10.30 la troviamo la! Altrimenti lei torna indietro a quel punto non credo abbia voglia di tornare a casatenovo per tazzare.
Cmq non è problematico in pratica:
Se stiamo in zona hopper o sherlock o cmq da questo lato no problema lei arriva all'auchan per le 10.30 e si può andare.
Se vogliamo andare in zona casatenovo se possibile deciderlo prima così lina non si rifà la strada due volte(anche se sarebbe necessario partire abbastanza presto per non farla aspettare troppo stile 11.30^^).
Tutto questo a titolo informativo se avete altri programmi o cmq idee diverse ci arrangiamo senza problemi.
BELLA!!!
Dopo aver girato vari siti/chiesto a gente che c'è stata etc, mi stanno tutti sconsigliando le svalbard in inverno, consigliandomelo invece d'estate, e di inverno di ripiegare sulle lofeten(un po + a sud).
MOTIVO?
Svalbard inverno:
23h di buio
1 metro di neve(minimo) ai lati delle strade
Temperature che raggiungono anche i -40
Impossibile fare gite(slitta o altro sulla banchisa artica) causa tempo SEMPRE avverso
Uff vorrebbe dire che per l'aurora boreale in inverno si potrebbe andare alle lofeten mentre in caso estivo alle svalbard(si possono vedere gli orsi polari che gironzolano fuori dal paese).
P.S: in foto una giornata estiva con vista alla capitale delle svalbard(1200 abitanti)
Ecco invece la stessa città a novembre!!!!!!!!!notare l'ora...
A Milano dal 6 al 9 dicembre!!!Mercatino di natale in zona Duomo/Castello Sforzesco
Leggi e usanze strane dal mondo(tuttora in vigore)
0 commenti Pubblicato da N4PoLeOnE alle 11/27/2007Norme insolite, in una classifica tutta da leggere. E, ovviamente, da ridere:
1) La testa di una balena morta trovata sulle coste inglesi appartiene al Re, mentre la coda è della Regina (nel caso in cui ne avesse bisogno per farsi fare un busto).
2) In Bahrain, un ginecologo maschio può visitare una donna, ma non può guardarle direttamente le parti intime e le può vedere solo attraverso il riflesso di uno specchio
3) A Londra, è illegale fermare un taxi e salirci sopra se si ha la peste
4) Nel Vermont, le donne hanno bisogno del permesso scritto del marito per mettere i denti finti
5) A Boulder, in Colorado, è illegale uccidere un uccello entro i confini della città, come pure possedere un animale domestico: legalmente parlando, gli abitanti di Boulder sono esclusivamente "pet minders", ovvero badanti degli animali
6) Nella città di York si può uccidere uno scozzese all’interno delle antiche mura della città, ma solo se questi ha in mano arco e frecce
7) A Chester, gli uomini gallesi non possono entrare in città prima dell'alba e restarvi dopo il tramonto
8) Nel Kentucky, non si può portare un'arma di nascosto lunga più di 6 piedi (182 centimetri)
9) In Florida, le donne non sposate che fanno paracadutismo di domenica rischiano la galera
10) In Gran Bretagna, un uomo che si trova costretto a urinare in pubblico, lo può fare solo se mira alla ruota posteriore della sua auto e tiene la mano destra sul veicolo
11) In San Salvador, gli autisti ubriachi possono essere uccisi da un plotone di esecuzione
12) A Londra i "Freemen" (onorificenza medievale) possono condurre le pecore giù per il London Bridge senza pagare alcun dazio e possono inoltre portare le oche lungo il Cheapside
13) In Inghilterra, tutti gli uomini al di sopra dei 14 anni devono esercitarsi due ore al giorno con l’arco
14) In Indonesia, la pena per la masturbazione è la decapitazione
15) A Miami, in Florida, è illegale andare con lo skateboard in una stazione di Polizia
16) Nel Lancashire, nessuno può incitare un cane ad abbaiare, dopo che un poliziotto gli ha intimato di smettere
17) In Inghilterra, una donna incinta può partorire da sola, dove vuole. Perfino, se lo desidera, nel casco di un poliziotto
18) Le navi della marina inglese che entrano nel porto di Londra devono rifornire con un barile di rum il governatore della Torre di Londra
19) In Ohio, è contro la legge prendere un pesce azzurro
20) In Alabama, è illegale per un autista guidare bendato
21) Secondo le leggi inglesi sull’evasione fiscale del 2006, è illegale non dire a un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere
22) In Francia, è proibito chiamare un maiale "Napoleone"
23) È considerato tradimento mettere il francobollo raffigurante il Re inglese capovolto
24) Non si può morire in Parlamento
25) È proibito per un taxi di Londra trasportare cani rabbiosi o salme
Strane usanze sessuali:
a) In Libano, l' uomo e' legalmente autorizzato a fare sesso con gli animali, ma gli animali devono essere femmine. Avere relazioni sessuali con un animale maschio e' punibile con la morte.
b) In Bahrain, un dottore maschio puo' legalmente esaminare i genitali della donna, ma e' proibito guardarli direttamente durante l' esame, puo' solamente vederli riflessi in uno specchio.
c) Ai mussulmani e' vietato guardare i genitali di un cadavere, questo si applica anche ai becchini, gli organi sessuali del morto devono essere coperti da un mattone o un pezzo di panno. (Un mattone??)
d) La pena per la masturbazione in Indonesia e' la decapitazione. ( ci si chiede quale testa??)
e) Ci sono uomini in Guam i cui lavoro a tempo pieno e' di girare per le campagne e deflorare giovani vergini, chi li paga per avere il privilegio di fare sesso per la prima volta… Motivo: la legge di Guam proibisce espressamente alle vergini di sposarsi.
f) In Hong Kong, alla moglie tradita e' legalmente permesso di uccidere il marito adultero, ma lo puo' fare solo a mani nude, d'altro modo l'amante del marito puo' essere uccisa in qualsivoglia maniera ( Ah la Giustizia!!!)
g) Venditrici in topless sono legali a Liverpool, ma solo in negozi di pesci tropicali
h) A cali, in Colombia, la donna puo' solo fare sesso con suo marito, e la prima volta che succede sua madre deve testimoniare all'atto.
i) A Santa Cruz, Bolivia, e' illegale per un uomo fare sesso con una donna e con sua sorella allo stesso tempo. ( si presume che fosse un problema abbastanza grande per dover fare una legge?)
l) Nel Maryland e' proibito vendere preservativi nei distributori automatici con una eccezione, i preservativi possono essere venduti nelle macchinette solamente in luoghi dove sono vendute bevande alcoliche per consumo sul posto…. ( e' un grande paese o che? No, grande e' Guam)
Mai dare retta a maghi e guaritori. Lo si ripete in continuazione ma non c'è più sordo di chi non vuol sentire. Così Zoran Nikolovic, 35enne di Belgrado (Serbia) ha accettato il consiglio che un santone a pagamento gli aveva dato per combattere i suoi problemi di impotenza sessuale.
Il rimedio proposto era di quelli davvero singolari: "Cerca un porcospino, un giovane porcospino, e fai sesso con l'animaletto. Guarirai entro pochi giorni". La cura avrebbe fatto scappare a gambe levate chiunque fosse sano di mente, magari tra risate convulse.
Invece, forse per disperazione, Nikolovic ha deciso di accettare. Risultato: dopo la prima "applicazione", i suo povero pene era ridotto a brandelli. Il malcapitato riccio (motivo in più per considerarla una specie protetta) invece era in perfetta forma. Operato per la ricostruzione dell'organo danneggiato dall'assurda cura, l'uomo ha deciso di denunciare il suo presunto guaritore.
Al momento le uniche ipotesi sull'impatto tra una roccia spaziale e il nostro pianeta sono legate all'asteroide Apophis: se nel 2029 attraverserà una ben precisa zona del cosmo, larga non più di 600 metri, ci sarà 1 possibilità su 45.000 che urti contro la Terra il 13 Aprile del 2036.
Il corpo celeste, stando a quanto spiegato dagli esperti della Nasa, dovrebbe colpire alle 21.20, ora di Greenwich. La zona dell’impatto, ancora non è precisa, ma potrebbe essere quella compresa in un'area tra l'Arabia e il Giappone, il Madagascar e la Nuova Guinea, oppure, in Siberia.
L'asteroide è tenuto sotto attenta osservazione dagli astronomi da qualche anno, ovvero da quando da alcune osservazioni è emersa la possibilità d'un possibile impatto col nostro pianeta.
Tuttavia, ulteriori dati si avranno nel 2013, anche se quelli più sicuri saranno disponibili il 3 aprile del 2029, quando Apophis passerà a soli 36.350 km dal nostro pianeta.
Gli esperti si erano già pronunciati su un suo possibile impatto con la Terra proprio per quella data, ma in seguito, dei calcoli più accurati hanno escluso questa probabilità. A quella data, passerà a circa 30 mila chilometri dalla Terra e sarà ben visibile a occhio nudo.
Apophis dovrebbe avere una potenza distruttiva pari a 65 mila bombe atomiche, identiche a quella sganciata su Hiroshima e potrebbe annientare qualsiasi forma di vita oggi presente sulla Terra.
Vincenzo Verzeni, nato nel 1849 a Bottanuco nel bergamasco, sembrava un ragazzo docile e silenzioso, anche se solitario. Uccise la sua prima vittima, Giovanna Motta, di 14 anni, mentre la ragazza si recava a Suiso da alcuni parenti. Il corpo fu rinvenuto quattro giorni dopo: presentava orrende mutilazioni, dalle ferite era stato succhiato il sangue ancora caldo. Seguirono altri delitti, tutti compiuti con la medesima ferocia. Verzeni venne catturato grazie a due testimoni e processato. Il celebre dottor Cesare Lombroso fu incaricato della perizia psichiatrica. Ecco cosa disse Verzeni durante il dibattimento processuale: "Io ho veramente ucciso quelle donne e tentato di strangolare quelle altre, perché provava in quell'atto un immenso piacere. Le graffiature che si trovarono sulle cosce non erano prodotte colle unghie ma con i denti, perché io, dopo strozzata la morsi e ne succhiai il sangue che era colato, con che godei moltissimo". Lombroso sostenne che Verzeni era "affetto da necrofilomania o pazzia per amori mostruosi o sanguinari". Il 13 aprile 1873 Verzeni venne rinchiuso nel manicomio giudiziario di Milano. Il 19 luglio si chiuse in un mutismo impenetrabile. Alle quattro del mattino del 23 luglio gli infermieri lo trovarono nudo, con le ciabatte, appeso per il collo a una fune attaccata all'inferriata della finestra.
Direttamente dal manuale dell'insonne:
The Bridge Pub
Via Garibaldi, 2 - 24036 Ponte San Pietro (BG)
Visualizzazione ingrandita della mappa
Vorrei far notare ke quelle nel video sono scene di gioco o non del filmato indroduttivo!
Ho trovato sto giochi very figo, vi scrive un posto e voi dovete indovinare dove sta sulla cartina del mondo, piu vi avvicinate + punti fate.
Link al Gioco
PER CHI INTERESSAVA IL DISCORSO FATTO IN MACCHINA DI RAVA AL RITORNO DAL MARGA SUI 10000 MORTI SENZA NEMICO ECCOVI LA STORIA:
L’imperatore sognava di sbattere fuori i Turchi dai Balcani , ma non era un campione di diplomazia e riuscì ad inimicarsi i prussiani che potevano aiutarlo nell’impresa.
Non se ne preoccupò più di tanto e mise in piedi un possente esercito composto da 6 corpi d’armata per un totale di 245.000 uomini.
Per sfamare tutti quegli uomini servivano ogni giorno 800 tonnellate di farina e 200 bovini da macellare.
Si liberò dell’unico maresciallo veramente abile (Laudon) e si circondò di comandanti inetti che però gli dicevano sempre di sì.
Con delle forze soverchianti come le sue ci si sarebbe aspettati un’offensiva decisa e rapida , anche per ridurre i costi e le difficoltà di approvigionamento.
L’imperatore si predispose ad attaccare la fortezza di Belgrado il 16 maggio , ma inaspettatamente anziché attacare la debole guarnigione turca , si ritirò perché i russi non erano arrivati in suo aiuto.
L’esercito austriaco non trovò niente di meglio che piantare le tende in una zona paludosa e malarica dove tra l’altro non arrivavano facilmente vettovagliamenti.
Si ammalarono in 172.000 e morirono in 33.000 (molti di più di quelli che sarebbero morti nell’attacco a Belgrado).
Oltre alle malattie l’esercito era afflitto anche da continue risse tra le varie etnie che componevano l’armata e dal malumore per il mancato arrivo della paga e del cibo.
Nel frattempo i Turchi avevano avuto il tempo di rinforzare la difesa di Belgrado con 9.000 uomini e motivare i soldati con un premio di 10 ducati d’oro per ogni testa cristiana mozzata.
Giuseppe II , vista la débacle , fu costretto a richiamare Laudon che arrivò il 18 luglio e subito si mosse conquistando la fortezza di Dubicza il 19.
Seguirono altri scontri con alterne fortune finché gli Austriaci ritennero più prudente allontanarsi da Belgrado.
Arrivò però la notizia che un’armata di 70.000 uomini del Gran Visir Jussuf Pascià si dirigeva verso Nis e andava quindi affrontata finalmente in campo aperto.
Il grosso dell’esercito austriaco (circa 100.000 uomini) si attestò quindi nei pressi della cittdina di Karansebes (nell’odierna Romania. Il nome deriva da un verso di Ovidio : Cara mihi sedes…) lungo il fiume Timisul.
Il 19 settembre successe quello che penso sia stato un caso unico nell’intera storia militare.
Era una notte senza luna e un’avanguardia degli Ussari imperiali attraversò il ponte Timis e si appostò dalla parte opposta , dove non incontrò Turchi , ma solamente dei nomadi valacchi (zingari) che li accolsero con gioia offrendo loro donne e acquavite.
Dopo aver mercanteggiato sul prezzo gli Ussari si disposero a passare la notte in baldoria.
Alcune ore dopo le prime compagnie di fanti cominciarono ad attraversare anch’esse il fiume e vollero anch’esse risciacquarsi la gola con l’acquavite , senonché gli Ussari che si erano accaparrati tutto il liquore disponibile allestirono una posizione fortificata (con al centro l’acquavite) e cacciarono gli intrusi.
Questi si eccitarono e ne seguì uno sparo , poi un grido e un uomo cadde stecchito.
A quel punto gli Ussari sguainarono le spade e attaccarono i fanti costringendoli ad indietreggiare.
I fanti , dopo la prima sorpresa , cominciarono però anch’essi a sparare e ne nacque una battaglia in piena regola con morti e feriti da ambo le parti.
Gli Ussari rimanevano però saldamente nella loro postazione fortificata e i fanti non riuscivano a scacciarli di lì.
Fu allora che questi adottarono uno stratagemma e cominciarono ad urlare ” I Turchi!! I Turchi!! ” per stanarli.
Gli Ussari , che , a quel punto erano alquanto “bevuti” di acquavite , si “bevvero” anche le urla e alquanto preoccupati si diedero alla fuga.
Il loro colonnello cercò di fermarli e si mise in mezzo urlando “Halt! Halt!”
Alcuni giovani soldati scambiarono quelle grida per “Allah! Allah!” e cominciarono a sparare.
Sull’opposta sponda del fiume il grosso delle truppe che si era disposto per la notte si risvegliò udendo quegli spari e ne dedusse che l’avanguardia aveva incontrato i Turchi.
Nella completa oscurità si udivano solo grida e spari che spaventarono anche i cavalli da tiro disposti in un recinto nel centro dell’accampamento.
Questi abbatterono le barriere e fuggirono terrorizzati al gran galoppo.
Ovviamente lo scalpitìo fu scambiato per una violenta carica della cavalleria turca e il comandante a quel punto diede ordine di aprire il fuoco all’artiglieria.
Dal caos più totale si passò ben presto al panico completo e non fu più possibile arrestare quella che diventò ben presto una rotta disordinata.
Il fatto che nell’esercito si parlassero lingue diverse fece sì che molti reparti furono scambiati per nemici e presi a fucilate.
I fuggiaschi arrivarono terrorizzati fin dove dormiva l’imperatore (in una carrozza) . Svegliato dal putiferio fu attorniato da soldati folli di paura e i suoi aiutanti dovettero difenderlo con la spada sguainata ma furono travolti e calpestati a morte.
L’imperatore si salvò , ma finì a bagno nel fiume da dove riuscì poi a raggiungere una casa dove fu soccorso.
I conducenti dei carri carichi di munizioni fuggirono a briglia sciolte e ben presto tagliarono i finimenti abbandonando i cannoni sul posto per fuggire più agevolmente in groppa ai cavalli stessi.
Il panico era ormai completo e l’orda di fuggiaschi trasmise la follia anche agli abitanti del luogo e non si contarono i saccheggi , gli stupri e gli omicidi.
Quando , molto tempo dopo , i generali riuscirono ad arrestare quella fuga dissennata l’esercito austriaco era ridotto a brandelli.
Due giorni dopo il Gran Visir e i Turchi arrivarono a Karansebes e al posto dell’esercito austriaco trovarono ben 10.000 cadaveri austriaci a cui si affrettarono a tagliar le teste.
Solo nell’autunno inoltrato il vecchio Laudon riuscì a ristabilire l’ordine e la disciplina nell’esercito asburgico e a guidarlo a una serie di vittorie.
Poi arrivò l’inverno , ma nella primavera Laudon riuscì a sbaragliare definitivamente i Turchi e a scacciarli dalla vallle del Danubio.
L’imperatore non riuscì a vedere la vittoria ma morì mentre ancora infuriavano i combattimenti.
Gli cresce corteccia al posto della pelle e rami e radici al posto di mani e piedi
Video & Articolo
Con le ultime modifiche apportate al centro operativo imperiale di osnago, utilizzando le ultime tecnologie, comprando pezzi dalla nasa, effettuando ricerche ai limiti della conoscenza umana posso ufficialmente comunicare che siamo in grado di far girare in maniera ottimale...
MORTAL KOMBAT II
Chi si ricorda le fatality?^^
Trovato delle foto strane asd
<<
INVECE QUESTO SOTTO E AUCHAN IN CINA LOL
Oggi incuriosito sono andato a vedere le calorie della birra poi sempre + incuriosito sono andato a vedere quelle del vino o delle cose che di solito beviamo o mangiamo... tenendo conto che il fabbisogno basale di una persona si aggira sui 1500 1600
Brutte notizie per le doppio malto:
Birra doppio malto ha 53 calorie ogni 10 cl (quindi 250 a media)
ecco alcune notizie da notare:
Limoncello ha 456 calorie ogni 15 cl
Negroni Un bicchiere da 15 cl ha 144 calorie
Vino da pasto rosso ha 112 calorie ogni 15 cl
Cioè se ti fai una bottiglia di limoncello assumi le calorie in grado di tenere in vita un uomo 3 giorni!!! LOL!!!
Google ha messo in palio 10 milioni di dollari per i progetti più interessanti che verranno proposti da tutti gli sviluppatori del mondo per il loro nuovo sistema operativo per dispositivi mobili Android.
In pratica chi fornirà a google un idea veramente innovativa o un progetto tecnologicamente rivoluzionario potrà vincere grosse somme di denaro.
Ecco infatti le caratteristiche del concorso: partirà il 2 gennaio 2008; entro due mesi da quella data i partecipanti potranno inviare a Google i propri software. I 50 migliori saranno premiati con 25 mila dollari ciascuno. Questi 50 saranno chiamati a sviluppare ulteriormente i propri software per concorrere ad altri dieci premi da 275mila dollari e altrettanti da 100 mila dollari.
Visto che avevo dei dubbi sul vaglia per capodanno(se era arrivato o no) stamattina ho telefonato e il proprietario ha confermato di averlo ricevuto e ci aspetta a braccia aperte il 31 per cominciare la caccia al capriolo!!!
Propongo per domenica 18 raduno di tuning alla fiera di erba.
http://www.automotorshow.it/
DOMENICA 18 NOVEMBRE alla sede imperiale di osnago si terrà un altro capitolo dell'eterno scontro tra il bene e il male... Ragazzi coraggiosi e indomiti si daranno apputamento per compiere la più nobile delle missioni, in confronto alla quale le imprese eroiche dei tempi passati impallidiranno...
DOMENICA 18 NOVEMBRE NOI FINIREMO BUBBLE BOBBLE!!!
Ci ritroveremo sul presto perchè l'impresa non è delle più semplici mentre un gruppo studierà le strategia di battaglia sulla mappa mondiale del Risiko altri due valorosi a turno cercheranno di raggiungere la vittoria definitiva!!!!
TRADUZIONE PER I POCO AFFINI ALL'EPICITIA':
Domenica propongo di trovarci a casa mia per una serie di partite a Risiko(che borgho è settimane che le vuole fare) e per nerdare fino allo stremo x finire Bubble Bobble in modo che a chi Risiko fa cagare possa fare altro. Durante la giornata se si vuole ci si infilerà dentro anche un aperitivo o una cena non so poi vediamo ne parliamo mercoledì al marga se l'idea piace!
Gente, devo informarvi che siamo stati sfidati... un campione straniero, proveniente da terre deselate oltre i confini del Sacro Impero, ha sfidato i nostri campioni in un duello all'ultimo carro, a RiSiKo. Bene... direi che nn ci possiamo tirare indietro, la sfida va raccolta e lavata col sangue! (occhio a nn farlo finire sulla plancia però, che poi nn va + via dal cartone). A quando l'epica sfida? stanotte? domani notte?
Domani a erba c'è la fiera dell'elettronica io proporrei un raduno per l'1.30 2.00 e poi partenza!Se volete possiamo fare il raduno come l'altra volta da me e poi andiamo...
SCONTO PER LA FIERA DA STAMPARE: http://www.blunautilus.it/upload/ERBA2_07_Volantino.gif
SITO DELLA FIERA:
http://www.blunautilus.it/index.php/main/eventi.dettaglio/id/82/data/2007-11-10/cols/2
Olla siccome si dice sempre che si esce tardi e non si fa mai un cazzo se non l'aperitivo, vorrei lanciare questa proposta per domani pomeriggio.
Un giro tutti insieme al centro commerciale globo, personalmente non mi serve niente e non so se anche a voi è così è solo per fare qualcosa tutti insieme di pomeriggio. Potremmo fare giretto mediaworld, pc , playstation e tutti gli altri vari negozi, autoradio, stero etc... e per le donne vestiti e scarpe varie!!!
Se vi va bene potremmo trovarci anche direttamente la verso le 4.30 (Dalla parte dietro dove si entra vicini al mediaworld) se poi il tempo ci passa potremmo fare anche aperitivo il loco nel bar del centro commerciale.
Che ne dite?
Ho mandato smamattina il vaglia postale da 520 euro al rifugio quindi direi che oramai siamo apposto. Prenotato 13 persone 4 camere doppie e una da 6(orgia coi caprioli?)!
Ultima cosa, mandare il vaglia è costato 5 euro quindi ci sarebbero da dare 50 cent a testa circa(o qualcosa meno),oppure se preferite una soluzione del tipo ti offriamo una birra o un aperitivo,vedete voi.
vi ricordate il filmato fatto da lupo del nostro primo try da ony? beh ora pubblico anch'io la mia versione del filmato, della run dal mio punto di vista^^
enjoy^^
Domenica sera dopo una "Rapida pizza" portata dal mago mentre si gustava lo spettacolo della formatazzione di windows ci siamo recati all'impastata di osnago dove abbiamo gustato il corcerto di una banda TRIBUTE QUEEN!
Veramente spettacolari il tizio era = a Freddy.
ECCO IL VIDEO(fornito gentilmente dal telefonino di SPAD):
ECCO LE FOTO MONTATE IN VIDEO DA ME:
qualche giorno fa ho trovato questo orseto, che bazzicava fuori da casa mia... era in atteggiamento sospetto, e quando l'ho interrogato ha fatto finta di niente, continuando a ignorarmi come se nn mi sentisse. nn ha reagito nemmeno alla minaccia della calpestazione... era un bluff o un addestramento da kamikaze? in ogni caso fate attenzione, se doveste avvistarlo segnalatelo immediatamete.
PALMA DI MONTECHIARO = PAESE DI LINA
Guardate il video fine alla fine complimenti a quello che l'ha montato alla fine con la canzone del signore degli anelli e le scene eclatanti sembra una scena da tragedia dantesca!
Linko anche questo filmato non so se siano cretini o furbi per aver convinto una loro amica a farsi smaialeggiare il sedere: http://www.youtube.com/watch?v=7veMJoGSK6E
Nel post che avevo aperto sul forum di gente che era andata a vedere l'aurora boreale o che ha viaggiato nel lontano nord uno mi ha dato questa risposta che ritrascivo qui. Notare il fatto del fucile ;)
IL POST DI RISPOSTA DI UNO CHE CI è STATO:
Il mio consiglio: non andare alle svalbard d'inverno, come feci io. In inverno, là, non c'è nulla da vedere e da fare... e se sei sfortunato c'è pure nuvolo e ti perdi pure l'aurora boreale. Poi è sempre notte e non c'è nessuno tranne gli abitanti di Longyearbyn... fra cui un milanese.
Comunque, io dopo 3 giorni di buio mi son fatto due p@lle così, anche perchè senza fucile e senza moto delle nevi non puoi uscire dal paese, io ci ho provato ma praticamente ogni passo sprofondavo nella neve fino al linguine, senza parlare delle brutte parole che mi sono preso perchè sono uscito dal paese senza fucile.
In ogni modo se ci vuoi andare, puoi prendere il volo milano-Oslo della ryan, poi c'è un volo Oslo-Tromsø-Longyearbyn e arrivi appunto a Longyearbyn la capitale dell'arcipelago.
Piuttosto vacci in primavera/estate, se ti interessa ti do i contatti del milanese che organizza gite/tour intorno, sopra, sotto, dentro e fuori l'arcipelago.
Comunque l'aurora la si può vedere tranquillamente senza spingersi fin lassù, islanda e nord della penisola scandinava è perfetto... meglio se inverno perchè con l'oscurità si vede meglio.
ALLEGO UN SIMPATICO FILMATO DI UNA SOLEGGIATA GIORNATA D'ESTATE ALLE SVALBARD:
Ecco il mio primo video con movie maker^^
10 - 11 novembre a Eerba arriva la fiera dell'elettronica, da quanlche parte nel blog trovate il coso da stampare per lo sconto! C'è da decidere se andarci sabato o domencia, anche se domenica mi sembra la scelta migliore visto che non c'è mai un cazzo da fare :)