Ancora brutte notizie sulle Svalbard



Dopo aver girato vari siti/chiesto a gente che c'è stata etc, mi stanno tutti sconsigliando le svalbard in inverno, consigliandomelo invece d'estate, e di inverno di ripiegare sulle lofeten(un po + a sud).

MOTIVO?

Svalbard inverno:
23h di buio
1 metro di neve(minimo) ai lati delle strade
Temperature che raggiungono anche i -40
Impossibile fare gite(slitta o altro sulla banchisa artica) causa tempo SEMPRE avverso

Uff vorrebbe dire che per l'aurora boreale in inverno si potrebbe andare alle lofeten mentre in caso estivo alle svalbard(si possono vedere gli orsi polari che gironzolano fuori dal paese).


P.S: in foto una giornata estiva con vista alla capitale delle svalbard(1200 abitanti)

Ecco invece la stessa città a novembre!!!!!!!!!notare l'ora...

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    Oh mio dio...e' il mio sogno organizzare un viaggio nei paesi del nord! Principalmente andare in Islanda e Groenlandia..sisi!! Sarebbe fantastico, e mi fa piacere che ci siano altri che apprezzano!
    Io stavo cercando di organizzare per andare fra un paio di anni, ma farei un viaggio di MINIMO un mese di durata, se non due... Comunque se dovessi avere informazioni interessanti o altro vi aggiorno!
    Baci