Commenti sparsi after marga Patatoso

Ieri sera si è discusso di tutto, da possibili cose da fare in compagnia a argomenti più mondani. Il tutto è stato condito da tonnellate di patatine che sono volate in questo caso sia da parte di Linuzza, sia da Rava e Borgho, andrea ha voluto fare il diverso mangiando cazzetti.
[AGGIORNAMETO AL POST]:
  • E' stato sospeso il programma: lo zoo di 105
  • C'E' VITA SU MARTE: Nasa pronta all'annuncio shock!
  • USA: 22 mette verginità all'asta, l'offerta raggiunge i 4 milioni di dollari
  • Se cercate su google "commenti sparsi" esce il nostro blog :-)

QUESTA DOMENICA


  • Proposta Rava: slittino in valcava
  • Proposta Lina: partitone a bowling(il famoso maschi contro femmine di cui parlava qualche giorno fa?)
CENE ESOTICHE?NOVITA

  • Il nuovo ristorante giapponese di merate fa anche d'asporto, servirebbe un menù in modo da poter vedere prezzi/piatti. Da questo punto di vista credo che Andrea possa fare il favore di prenderne uno o due visto che è sempre li vicino per la croce bianca, no?
  • Il ristorante vietnamita(che sembra interessare a Rava) è a milano, bisognorebbe vedere dove,i costi, e cosa fanno da mangiare.

    COMPLEANNO SARA

    La sara ha invitato tutti quelli che ha conosciuto a Capodanno per il suo compleanno che si terrà venerdì 23 gennaio 2009. Ulteriori dettagli saranno dati in seguito[da lei]. Eh sara anche per te è giunto il momento di mettere da parte costantino, la vecchiaia arriva per tutti.

    SCIARE

    Siamo un po' divisi da questo punto di vista per alcune ragioni logistiche/economiche, c'è chi come Borgho vorrebbe andare a madesimo e c'è chi propone altri posti. Secondo mia personale opinione Madesimo ha pregi e difetti nel senso che: c'è su un casino di gente, la difficoltà di alcune piste che rendono speciale madesimo e quindi fanno valere il prezzo dello skypass non le faremo perchè troppo impegnative per la maggior parte di noi. Cioè trovo di poco senso pagare 32 eruo di skypass per fare magari 2 piste medio/facili tutto il giorno. Ovviamente si può comunque organizzare di andare visto che Borgho ci tiene ed è da un po' che lo chiede.

    I REGOLI(chi se li ricorda?)



    Stamattina sul treno con Luara Gabri ci siamo posti il dilemma, ma i regoli che si usavano(e si usano) alle elementari a cosa servono?
    Risposta: i regoli sono del materiale per aiutare i bambini ad imparare il concetto di numero.Vengono anche chiamati "numeri in colore".I regoli hanno diverso colore a seconda della lunghezza. Il cubetto, che ha il lato di 1 centimetro, rappresenta lunità; gli altri ne sono multipli.

    QUESTIONE ALITALIA/CAI/AIRFRANCE

    All'interno di questo articolo qui: Articolo trovate la spiegazione dell'inutilità della scelta di Berlusconi di contrastare la vendita di Alitalia ai tempi delle elezioni per contrastare il governo Prodi(Cordiata italiana?chi se la ricorda?). L'operazione ha permesso a Berlsuconi di accaparrarsi voti per le elezioni confidando sul fatto che di li a qualche mese gli italiani si sarebbero dimenticati della cosa. Infatti i giornali titolano del successo della vendita di Alitalia ad Air France in questi giorni non citando il fatto che proprio Berlusconi si era opposto alla vendita facendoci pagare di tasca nostra i debiti alitalia.

    QUOTE LATTE (perchè esistono?)

    Le quote servono a razionare la produzione, a limitarla, impedendo che i prezzi crollino e che gli allevatori stessi finiscano in rovina.. perchè ovviamente, ognuno di loro ha l'incentivo a produrre di più.. ma appunto se lo facessero tutti, ci sarebbe un enorme eccesso di produzione rispetto alla domanda, il prezzo crollerebbe e finirebbero tutti falliti. Le quote latte servono non solo perchè c'è un eccesso di produzione attuale, ma c'è anche un incentivo ad aumentarla ancora.. dato che a parità di superficie un allevamento da latte è molto più redditizio di qualsiasi altra produzione agricola. Le quote sono state distribuite tra i paesi della UE fotografando le rispettive capacità produttive.. e non i consumi.. quindi paesi che producono più di quanto consumano esportano in paesi che producono meno di quanto consumano.. anche se nei secondi, la produzione potrebbe crescere fino a soddisfare il consumo interno.. ma come detto, se ogni allevatore fosse lasciato libero di produrre quanto vuole, l'intero settore affogherebbe sotto il latte che esso stesso ha prodotto..

    0 commenti: