La Terra si trova in una "bolla" cosmica al centro del sistema solare, circondata da un universo molto più denso. Lo sostiene una nuova teoria di George Ellis, uno dei più importanti cosmologi contemporanei, che permetterebbe di spiegare quanto succede nel cosmo senza dover ricorrere, perché il modello funzioni, a entità di cui non si è mai provata l'esistenza, come la materia oscura e l'energia oscura.

Al momento nessuno può smentire il fatto che potremmo trovarci all'interno di un 'gigantesco vuoto', ossia di una grande bolla sferica circondata da un universo con caratteristiche diverse. "Se il principio copernicano risultasse errato sarebbe un vero terremoto per la cosmologia. Non saremmo più sicuri della nascita, dell'evoluzione e del destino dell'universo. Bisognerebbe ripartire da zero".

[SPIEGAZIONE MOLTO SEMPLIFICATA]: Immaginate una forma di emmenthal che all'interno hai dei buchi sferisci. Cioè il nostro universo è come un foro nei formaggi e in realtà al di fuori c'è uno sostanza più solida.

1 commenti:

  1. Andrea ha detto...

    E' verissimo !!! Infatti io ho sempre pensato che ci fosse un muro alla fine dell'universo !!!